L'antibiotico interferisce con la visita otorinolaringoiatrica?

Buongiorno, 4 giorni fa ho concluso un ciclo di antibiotici per curare il quinto episodio di tonsillite negli ultimi 2 mesi... Ho subito preso appuntamento da un otorino, e mi è stato dato tra tre giorni... Ieri però mi è ricomparsa la tonsillite, e ho niziato un altro ciclo di antibiotici... Volevo chiedere se l'antibiotico può influenzare l'esito della visita otorinolaringoiatrica per stabilire se le tonsille sono o meno guaste.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, la cura che stai facendo non comporta alcun problema al fine di una visita da parte di uno Specialista. Sarebbe stato meglio fare un tampone prima di fare la seconda cura antibiotica e per capire se si tratta di una forma batterica ed anche per scegliere l'eventuale molecola specifica per eradicare il batterio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
Risposta veloce ed esaustiva... La ringrazio molto