Deviazione del setto e turbinati

Salve a tutti, in data 18/09/2019 mi sono operato per deviazione del setto nasale e turbinati, (infiltrazione con carbocaina + epinefrina.
incisione emitransfissa e scollamento dei lembi mucopericondrali.
Plastica del setto osteo-cartilagineo.
Sutura con punti riassorbibili, mucotomia bilaterale dei turbinati inferiori) da 2 mesi ad oggi riscontro uno scolo retronasale, molto fastidioso, fatto diverse terapie antibiotiche e aerosol, e dalla tac maxillo facciale si evince sinusite cronica, la mia domanda e la seguente come posso risolvere questo problema? inoltre spesso mi pulsa il naso come quando ci facciamo un taglio sul dito e nei giorni seguenti lo sentiamo battere.
esiste un centro specializzato per il naso e sinusite?

Grazie anticipatemene a tutti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Qualsiasi Specialista, lette le immagini della tac e con un riscontro clinico è in grado di fare il punto della situazione e decidere la terapia piu' opportuna per il caso specifico. Non esistono Centri specializzati per questo tipo di patologia, essendo comune.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto diverse visite con terapie antibiotiche e cortisoni, ma senza risolvere il problema,
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, da lontano, non posso essere utile ma, sicuramente, una terapia farmacologica o chirurgica puo' risolvere la patologia in questione