Dolore gola e orecchio

Buona sera, il mese di febbraio ho avuto un forte mal di gola premetto che non ho più le tonsille, mi sono recata dal medico perché era già una settimana che avevo dolore alla gola e ad un orecchio soprattutto quando deglutivo controllandomi la gola mi disse che era tutto a posto ma guardandomi l orecchio mi disse che avevo in corso un otite mi prescrisse degli antibiotici chiamati Abba dopo un paio di somministrazioni mi accorsi di avere la lingua completamente bianca e dolorante e piena di solchi e quindi ho interrotto e quella sensazione la sentivo anche in gola...ieri sera ecco che si ripresenta un leggero nodo in gola e alla deglutizione fastidio all orecchio destro ovviamente lieve ma fastidioso non ho febbre mentre la volta precedente ho avuto un giorno di febbre non capisco se possa essere ancora otite ii dolore che sento e in fondo alla gola quando deglutisco ho provato il colluttorio oky ma con benessere momentaneo sono molto preoccupata non capisco cosa sia questo dolore
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, penso che il sintomo sia legato ad una micosi linguale. Per una conferma o meno, servirebbe un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle piu' di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori