Sinusite ?

Salve, vorrei sapere se può succedere che una endoscopia nasale non rilevi nessuna sinusite ma con risonanza encefalo e tronco encefalo invece è presente o viceversa?

grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Diciamo subito che per una diagnosi di rinosinusite serve, prima di tutto, eseguire una fibroscopia nasale e, in base a cio' che emerge, si prescrive eventualmente una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Nel mio caso ho fatto anche la fibroscopia nasale ma non é stato riscontrato niente , mi sono stati dati degli antistaminici e dopo lavaggi nasali per 1 mese ,ma la situazione é uguale. Anche visita oculistica e neurologica nulla da rilevare. Chiedevo in questo caso se la risonanza o tac può far riscontrare la sinusite.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'esame d'elezione è la tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto