La lingua cioè spinge fortemente verso il palato,

Sono più di due anni che, in seguito ad un forte stress dovuto a alla perdita di mia madre, mi accorgo di una forte e continua pressione all'interno della bocca: la lingua cioè spinge fortemente verso il palato, in prevalenza su quello molle (a volte dolorante), e non smette finchè volontariamente la riposiziono in basso. Dopo pochi secondi però torna di nuovo a premere, e così durante il giorno e la notte. Il palato duro ha addirittura assunto una conformazione concava. Inoltre mi sono state diagnosticate una faringite cronica e una deviazione del setto nasale. Nessun medico finora mia ha saputo indicare una terapia per risolvere il problema. Potrebbe anche essere di tipo neurologico o psicologico?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio, per cio' che descrive, di farsi visitare da un Neurologo: potrebbe trattarsi di un tic nervoso. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie, lo farò subito. Saluti anche a lei.