Grumo di muco e sangue al risveglio che mi ostruisce la narice

Buongiorno, da 1 mese mi sveglio al mattino perche non riesco a respirare, soffiandomi il naso, espello un grumo di muco e sangue molto rosso, poi durante il giorno più nulla.

Ho pensato ad un po di secchezza, causata dai termisifoni (che paraltro tengo spenti di notte) ho iniziato a fare i lavaggi nasali di acqua e sale con la lota, attribuendo questo problema ad eventuali accumuli di catarro, ma dopo circa un mese non è cambiato nulla.

Cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, per capire la causa del sintomo, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista. L'utilizzo di acqua e sale contribuisce a seccare ulteriormente la mucosa nasale e, quindi, è controindicato. Meglio l'utilizzo di un olio rinobalsamico o di uno spray a base di ac. ialuronico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori