Ho la senzazione di un corpo estraneo in gola, alla sx dell'ugola

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni e scrivo perché da ieri pomeriggio, dopo aver mangiato dello yogurt con della granella, ho la sensazione di avere qualcosa che mi opprime la gola, alla parte sx dell'ugola.
Mangio e respiro x il momento normalmente, la scorsa notte non ho avuto fastidi perché ho dormito.
Sono anche fumatrice.
Fumo poco peró.
Il disturbo si presenta durante la giornata quando deglutisco.
Ho la sensazione che mi sia rimasto incastrato qualcosa.
Sono un pó preoccupata perché sono molto ansiosa, più ci penso, più deglutisco e peggio é.
Ho provato a prendere sia un calmante stamane che un cortisone nel pomeriggio ma non ho risolto nulla.
Chiedo il parere di un esperto.
Aiutatemi.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, senza un esame clinico, non sono in grado di capire la causa del sintomo descritto. Potrebbe trattarsi di un residuo di granella che è rimasta aderente alla mucosa, anche se non lo penso nel suo caso, a distanza di un giorno. Probabilmente è solo un po' di ansia. attendiamo sino a lunedì e, nel caso il sintomo dovesse persistere, allora sarà utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori