Raffreddore e tosse

Buonasera,
ho 29 anni e Giovedi' iniziai ad accusare mal di gola che poi si è trasformato in un fortissimo raffreddore Venerdi' che continua oggi.

Soffro spesso di raffreddore ma non modo cosi' acuto.

Ho avuto una febbre a 37.0-37.
5 per un giorno ma ora è passata.

Non ho difficoltà a respirare salvo la continua e incessante produzione di muco trasparente che finisce in gola causandomi tosse.

Non vivo in regioni a rischio coronavirus nè ho contatti con persone malate per quanto (lo dico per scrupolo) una mia conoscente sia entrata in contatto con un italiano non malato che è stato in Cina a Gennaio e sia andato Martedi' ad un ristorante cinese.

Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non deve fare altro che curare questo raffreddore con uno spray decongestionante le mucose nasali e con un mucolitico per via orale a base di acetilcisteina, per esempio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ok. Grazie.
Anche la sensazione di irritazione alla gola e tosse non constante (ogni 2-3 minuti) sono collegati?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso di si, pur non avendo la possibilità di effettuare un esame clinico