è necessario avviare terapia antibiotica per udito ovattato?

Salve,
due settimane fa ho avuto un'influenza con eccessiva produzione di muco nasale in seguito alla quale ho cominciato ad avvertire sensazione di udito ovattato.
In più, toccando dietro l'orecchio destro è come se ci fosse un osso più sporgente del solito che poi "si sgonfia" autonomamente.
Al momento presento, oltre a questo, ancora un po' di mal di gola e di tosse.
Il medico curante ha affermato che ci fosse solo un leggero rossore interno all'orecchio destro e mi ha prescritto una cura con Bentelan ed Isocef400 per 6 giorni.

Mi consigliate di rivolgermi ad uno specialista prima di cominciare la cura con antibiotici?

Vi ringrazio per l'attenzione, saluti.
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
il problema sembra essere correlato ad una flogoii ova (via aeree supèeriori) con secondaria otite media effusiva, che in assenza di febbre e otodinia non necessita di trttamento antibiotico ma solo antiflogistico locale e generale.
il segnale, però, di un qualcosa cje protruide dalla regione mastoidea che si lascia decompèrimere senza dolore, d merita sicuramente un a una valutazione da parte del suo curante, e sec di uno specialista

Dr. Nicola Iorio