Il setto nasale deviato inoltre ha anche la gobba sul dorso del naso, vorrei sapere se alla sua

mio fratello ha 16 anni tra qualche mese ne compirà 17,ed ha il setto nasale deviato inoltre ha anche la gobba sul dorso del naso, vorrei sapere se alla sua età puo sottoporsi ad un intervento per il setto nasale,ed inotre vorrei sapere se questo intervento possa migliorare anche l'estetica del naso ,senza ricorrere alla chirurgia plastica, vi porgo i miei ringraziamenti in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per l'uomo, l'età di 17 anni è giusta per affrontare un intervento chirurgico di rinoplastica. Certo, dipende sempre dal caso individuale, ovvero dallo sviluppo raggiunto. Purtroppo, con il semplice intervento di correzione della deviazione del setto nasale non si ha alcuna modifica della parte estetica del naso. Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
tante grazie ,potreste consigliarmi un buon chirurgo per questo intervento in campania , ed inoltre vorrei sapere su per giu quanto verebbe un intervento di questo genere.cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per motivi pubblicitari, non posso qui indicarle alcun nominativo di Chirurgo. Le consiglio, pertantro, di parlarne con il suo Medico Curante. L'onorario varia in base all'esperienza e la fama del Chirurgo: si parte dai 6000 euro sino ai 10000. Rimango a disposizione per ulteriori consigli