Raffreddore non passa più

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e provo a chiedere qui qualche informazione in più dato che il mio medico curante sembra non dare peso alla questione... È da circa 2 settimane che ho questo raffreddore "strano"... Non ho muchi ma il naso è chiuso, non ho mal di gola o tosse, però ho perso completamente la capacità di sentire profumi o sapori... Per una settimana ho preso il VivinDuo consigliato dal farmacista, stamani invece dopo essere ripassata dalla farmacia mi hanno dato dell'aspirina da prendere 3 volte al giorno per 3 giorni... Ultimamente altra cosa che ho notato è che appena sveglia mi lacrimano gli occhi a causa di un forte bruciore nel setto nasale ed inoltre durante la giornata faccio fatica a respirare... Più nello specifico quando respiro sembra quasi che non riesca a fare dei respiri profondi perché è come se avessi già i polmoni "pieni" ma non ho catarro... Mi ritrovo durante la giornata senza fiato e faccio respiri molto corti... Non capisco cosa possa essere... inoltre mi sento sempre debole con dolori articolari, ma niente febbre... Può qualcuno spiegarmi cosa potrebbe essere?
Sono un po' preoccupata...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una rinosinusite e, per questo, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista. Convalidata tale diagnosi, le verrà prescritta una specifica cura per la risoluzione della patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori