Polipo nasale monolaterale

La scorsa settimana sono stata a casa qualche giorno per un forte mal di testa probabilmente causato da una sinusite.
Come da indicazioni del medico di base ho fatto aerosol con clenil e preso brufen per bocca.

Dopo qualche giorno il dolore è passato, ed ora non vedo più traccia di espettorato giallo.

Però ho il naso ancora tappato.

Mi sono accorta che dentro alla narice destra è comparsa una voluminosa escrescenza di colore grigio-rosa, visibile allo specchio con una torcia.

Per ovvi motivi in questo momento non è possibile vedere uno specialista.

Sto facendo lavaggi nasali con fisiologica e utilizzando Dymista, ma per ora non noto miglioramenti.
Anzi, il naso ha iniziato a prudere.

Sono un soggetto allergico, ma finora non mi era mai capitato di vedere una cosa così.

Sono un po’ preoccupata.
Cosa potrebbe essere?
Devo fare qualcosa in attesa di poter fare una visita specialistica?

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che descrive potrebbe essere un turbinato inferiore aumentato di volume o, certo, anche un polipo nasale. Purtroppo, occorre una visita da parte di un Medico per capirne la natura. In attesa della visita, continui con lo spray nasale che sta utilizzando, magari aggiungendo anche un antistaminico per via orale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori