Bruciore narici mentre inspiro aria. cosa può essere?

Salve gentili dottori.

Domenica sera, dopo aver passato sabato sera e domenica pomeriggio all'aria aperta nonostante un lieve mal di gola, sono tornato a casa e misurandomi la febbre ho scoperto di avere 37, 5.
Così lunedì sono rimasto totalmente a riposo, continuando ad avere una leggera febbre.
Successivamente sia martedì che mercoledì non ho più avuto nessuna linea di febbre.
Tuttavia avevo il naso un po' chiuso ed inoltre ho iniziato ad accusare bruciore alle narici durante la fase dell'ispirazione.
Volevo chiedere a voi quale potrebbe essere la causa.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, il sintomo è dovuto ad una infiammazione delle mucose nasali. Sarebbe utile una cura con uno spray nasale a base, per esempio, di ac. ialuronico per una decina di giorni. Chiedi al tuo Farmacista di riferimento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.

Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Volevo riferirle che ,oltre al problema del bruciore della narice durante la fase della inspirazione; ho notato che circa 3-4 volte al giorno sento il bisogno di espellere muco dalla bocca di colore giallo, mentre se mi soffio semplicemente il naso, il muco è di colore trasparente. Pensa che questi ulteriori sintomi possano indicare altre patologie?

Grazie ancora e coridali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di un catarro bronchiale ma, ovviamente, senza sentire il torace, non posso asserirlo