Stafilococco aureo resistente antibiotici

Buongiorno,
sono parecchi mesi (anni?) ormai che sto combattendo un infezione da Stafilococco Aureo che mi provoca placche sulle tonsille, una stanchezza cronica (soprattutto durante il cambio stagionale) e l'insorgenza di eruzioni cutanee sulle gambe (macchie e follicoliti).

Il mio medico di base mi ha prescritto vari antibiotici: Cefodox, Bactrim, Eritrocina e Levofloxacina.

Nessuno di questi e' riuscito pero' a risolvere il problema nonostante l'antibiogramma dice che il batterio in questione e' sensibile
a questi antibiotici.

Antibiogramma:
benzilpenicillina R
oxacillina S
gentamicina S
daptomicina S
levofloxacina S
eritromicina S
clindamicina S
linezodil S
teicoplanina R
vancomicina R
tetraciclina S
tigeciclinaS
acido fusidico S
rifampicina S
trimetoprin/sulfametossazolo S
mupirocina S
ceftarolina S
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo stiamo parlando di un germe piuttosto resistente e, per questo, la cura specifica deve essere fatta almeno per una decina di giorni. Comunque sia, a questo punto, consiglio un Consulto da parte di un Infettivologo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori