Grumi di sangue in gola

Salve dottori,
La settimana scorsa mentre dormivo mi sono svegliata perché mi usciva sangue da una narice, mi sono alzata e guardandomi allo specchio ho visto che mi stava scorrendo anche in un lato della gola, lo stesso lato della narice.

Dopo un po' ha smesso, non era troppo abbondante ma visibile
Ieri sera nuovamente, per caso, mi sono guardata la gola e ho visto scorrere dei grumi di sangue misti a muco dallo stesso lato, senza alcun sintomo...solo mal di testa
Poi ho controllato in seguito e più nulla.

Ho chiamato il mio medico ma non risponde.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una varice del setto nasale che perde. In attesa di un riscontro clinico da parte del Medico curante, consiglio l'applicazione di una pomata nasale emostatica da utilizzare mattina e sera, per almeno una decina di giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ma la pomata va bene anche se effettivamente il sangue non è uscito più dal naso?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
si, è bene utilizzarla ugualmente