Catarro in un orecchio

Gentili dottori, vi scrivo perché ho un problema di catarro in un solo orecchio (o almeno credo si tratti di questo).
Il tutto è iniziato in seguito a un raffreddore e mal di gola che ormai mi sono entrambi passati, quindi per il resto sto bene, ma appunto mi è rimasto solo questo catarro nell'orecchio, il quale non mi crea dolore ma solo fastidio.
Sono quasi dieci giorni che ne soffro.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, è necessario che ti faccia visitare dal tuo Medico di famiglia, per escludere la presenza di cerume nel condotto uditivo esterno. Se il tutto risultasse negativo, allora ti verrà prescritto uno spray decongestionante le mucose nasali ed un mucolitico per via orale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la tempestiva risposta. Cordiali saluti