Perdita totale olfatto e gusto

Buongiorno dottore, vi scrivo in preda allo sconforto visto anche il momento tragico in cui stiamo vivendo a causa del Coronavirus e alla difficoltà di farsi visitare da un otorino.

Da 5 giorni ho perso COMPLETAMENTE olfatto e gusto... esco da un raffreddore che mi ha causato forte mal di testa.

Il medico di famiglia crede sia sinusite perciò mi ha prescritto macladin compresse ogni 12 ore per 6 giorni, e aerosol con fluibron e forbest 2 volte al giorno.
Quello che mi preoccupa e mi sta buttando giù, è la perdita completa di olfatto e gusto.
Non sento più nulla, ho un neonato e non sento nemmeno se si è fatto la cacca addosso.
Sono molto preoccupata, sto mangiando poco e non ho più nemmeno voglia di cucinare.
Le chiedo se la situazione secondo lei può migliorare o se devo rassegnarmi alla perdita totale di questi 2 sensi.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Thomas Geremia Manca Otorinolaringoiatra, Medico estetico 4
Buon pomeriggio
Mi scriva via sms o via whatsup al numero 3471711176

Cordiali saluti
Thomas Manca

Dr. Thomas Manca
http://www.orlsardegna.it/
http://www.esteticasardegna.it/