Anosmia da 10 giorni

Buonasera,

Da circa 10 giorni sto soffrendo di anosmia,
Non sento piu odori di alcun genere, ne forti ne lievi.

Il sintomo è comparso quasi improvvisamente, accompagnato da febbre (37.5 circa) e diarrea.

La febbre mi è durata circa 4 giorni, mentre la diarrea circa 8 giorni.

Cosa potrebbe essere?
Cercando qualche info online sono risalito ad alcuni articoli (corriere della sera) dove dicevano che potrebbe essere un sintomo del Covid-19.

Vorrei sapere cosa ne pensate e se questo disturbo, molto fastidioso, è reversibile.

Grazie mille
Matteo
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Buongiorno. effettivamente si sta pensando che anosmia e ageusia (non sentire i sapori) siano conseguenze del covid19, ma è una malattia nuova, che non si conosce abbastanza per poter dare risposte, anche sulla reversibilità.
Cordiali saluti

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com