Interazioni diaminocillina

Salve a tutti, vorrei alcune delucidazoni per quanto concerne un mal di gola che non passa mai e che da più di una settimana si ripresenta sempre più forte e fastidioso.
Circa tre mesi fa sono stato ricoverato in ospedale con sintomi molto vicini ad un RAA post streptococcico però nella mia cartella di dimissione i medici si sono riservati la diagnosi chiara ed esatta poichè tutti i miei esami fatti e rifatti erano a dir loro "sporcati" da terapia cortisonea.
La terapia che mi è stata prescritta è di diaminocillina 1.200.000 intramuscolo una ogni quindici giorni per sei mesi.
Circa un mese fa ho rifatto tutti gli esami richiesti e a detta dei medici i valori che erano alterati sono quasi rientrati nella la norma, tranne il TAS che era a 1500 dai 3500 di tre mesi fa. Da circa una settimana però ho un mal di gola incredibile curato solo con tachipirina perchè pensavo che qualche altro antibiotico mi alterasse l'organismo visto che stò facendo già la diaminocillina.
Le mie domande sono:
Qualche altro antibiotico potrebbe alterare qualcosa?
Dovrei fare qualche altra visita specialistica?
grazie mille anticipatamente
CORDIALI SALUTI

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se necessario, si puo' associare un antibiotico alla penicillina. Comunque, è bene che si faccia visitare nuovamente da uno Specialista. Purtroppo, in mancanza di un esame clinico, non posso darle un parere circa il suo caso. Utile ripetere a distanza gli esami del sangue ed un tampone faringeo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori