Nessun odore e sapore

salve, sono appena rientrato da un viaggio negli.
Emirati arabi 7 giorni fa.
nella fine del viaggio più correttamente sul treno di ritorno, ho iniziato ad avere i sintomi del classico raffreddore.
naso chiuso accaldamento nella fronte dolori muscolari ecc.
dal secondo giorno ho praticamente perso l'olfatto e il gusto.
noto a distanza di 7 giorni che la situazione non passa né migliora.
eppure riesco a respirare col naso ma sento costantemente dolore agli occhi (all interno) e se inspiro forte dolore anche dentro il naso e sopra la testa come se ci fosse del muco fermo.
sto provando con aerosol e soluzione marina spray ma non cambia nulla.
chiedo a voi non consulto in quanto le mie paure si stanno sempre più concretizzando nel non poter più sentire odori e sapori.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Perdita di olfatto e gusto

Gentile Paziente, sia in Italia che in altri paesi dove è scoppiata l’epidemia da coronavirus si riscontra l’ipoosmia (perdita di olfatto) e l’ageusia (perdita del gusto) come sintomo precoce di infezione. Lo si riscontra infatti nei famigliari dei pazienti infettati, il che può essere segno di una loro probabile positività.
Prudenzialmente, chi riferisce questo sintomo dovrebbe autoisolarsi , monitorizzare gli altri sintomi che insorgono in questa infezione ( febbre, stanchezza e tosse secca, meno frequenti indolenzimento e dolori muscolari, congestione nasale, naso che cola, mal di gola o diarrea), e contattare i servizi medici attivati per l’emergenza per avere istruzioni.
E’ probabile che si tratti di un disturbo temporaneo, ma non ci sono certezza ad oggi.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
salve dottore grazie per la risposta. ho già contattato ogni numero.possibile ma nessuno mi farà il tampone perché non ritengono i miei sintomi preoccupanti. ad oggi sono 10 giorni dal mio ritorno e sono 10 giorni che sono isolato in.casa per mia auto quarantena. lei ritiene che possa peggiorare la mia situazione? non ho mai.presentato febbre ma solo qualche dolore muscolare i primi giorni e intasamento nasale e perdita totale olfatto e gusto che ancora si protrae. torneranno questi due sensi? grazie ancora
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Non so risponderle. Penso faccia bene ad autoisolarsi. Senta il suo medico. In bocca al....virus (crepi il virus!)