Fastidio dopo estrazione tappo cerume

Buongiorno a tutti.

Il 23 marzo l'Otorino mi ha estratto un tappo di cerume dall'orecchio destro che mi causava scarsissimo udito da 3 giorni.

Esecuzione prima tramite aspirazione e poi lavaggio.

L'udito è tornato ma ho la sensazione di avere l'orecchio non a posto, come se non fosse completamente libero.

Se sfioro la mandibola sotto il lobo sento come se il rumore del gesto si ripercuotesse internamente all"orecchio, invece lo stesso movimento fatto all'orecchio sinistro non provoca niente.

Potrebbe essere una conseguenza delle manovre di rimozione?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buonasera,
è possibile che, a seguito dell'estrazione, il condotto uditivo sia irritato. Eviterei di fare entrare acqua nell'orecchio. Se la sensazione persiste si rivolga di nuovo al collega.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it