Perdita olfatto

Buongiorno vorrei chiedere un parere riguardo a un disturbo al naso che ho riscontrato in questo mese.
Dall'8 marzo ho avuto una leggera influenza con dolori alle ossa, febbricciola a 37 e mezzo, poco raffreddore se non esistente, ma ho perso l'olfatto.
La stessa cosa è accaduta a mia madre anche.
Ho aspettato una settimana e l'olfatto non tornava per cui ho telefonato il mio medico di base che ha sottovalutato questo disturbo.
Nel frattempo l'odorato torna un po ma non del tutto come prima, per cui chiamo di nuovo il mio medico di base e mi comunica che questo è dovuto a questa infezione del coronavirus che purtroppo c'è in questo periodo ma che non si tratta proprio di coronavirus un quanto noi non lo abbiamo; le ho chiesto se era possibile fare una visita specialistica dall'otorino ma secondo lei non serve a nulla, ribadendomi che l'olfatto pian piano tornerà al 100%.
La mia domanda è: tornerà davvero del tutto?
O forse è meglio non sottovalutare e fare una visita specialistica?
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Sembra un dato tipo del nuovo coronavirus ed è impossibile prevedere tempi di recupero del disturbo non essendoci una casistica cui fare riferimento.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Ah Ok ho capito però non c è qualche medicina che possa alleviare questo disturbo ?
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Prenderei un polivitaminico b, qualsiasi, che facilita la ripresa dei nervi
[#4]
dopo
Utente
Ok va bene grazie mille