Sangue dalla tonsilla destra

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che da mesi ormai mi preoccupa... mi capita a volte di avverire un gusto metallico un bocca e ispezionando il cavo orale, vedo un po' di sangue vivo attorno alla tonsilla destra.
Da novembre ho anche frequenti faringiti.
Mi sono rivolta a due specialisti, entrambi mi hanno sottoposto a visita accurata e ispezione larongoscopica.
Il primo ha escluso patologie di ogni sorta, il secondo mi ha diagnosticato reflusso gastroesofageo, e da gennaio sto seguendo la terapia da lui prescritta.
Circa il sanguinamento alla tonsilla, nessuno dei due ha saputo darmi una spiegazione, riferendomi semplicemente fragilità capillare e/o cripte tonsillari che a volte possono sanguinare.
Io però sono preoccupata perché ormai da mesi mi capita di avvertirlo almeno 1 volta a settimana.
Chiedo il vostro gentile parere.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ovviamente, senza un esame clinico, mi devo fidare di quanto riferitole dai due Specialisti consultati. Sarebbe utile, pertanto, una cura con un antiemmoragico e con un integratore per rinforzare la parete dei vasi. Utili dei gargarismi con acqua ossigenata. Si consigli, pertanto, con il suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore.