Gola che pizzica

Buongiorno dottori avrei bisogno gentilmente di un vostro consulto.

E da un paio di giorni che mi pizzica la gola e di conseguenza mi viene da tossire, premetto che soffro di allergie graminacee, pollini, betulle, polveri, acari ecc ecc ed ho anche una leggera asma allergia diagnostica facendo i test allergologici.

Non ho mai avuto febbre.

Volevo chiedervi dovrei preoccuparmi per via del coronavirus potrebbe essere un sintomo.

Attendo con ansia...visto anche la mia ipocondria una vostra risposta.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso proprio che il sintomo sia legato al coronavirus ma, considerato il suo stato allergico, propendo per questa causa. Consiglio, pertanto, di iniziare una cura antistaminica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato molto gentile davvero mi ha tranquillizzato molto.
Tengo a precisare che sto facendo una cura antistaminica da inizio marzo con la pastiglia aerius e il ventolin al bisogno.
Però mi sono accorta che il ventolin ha un tempo di azione immediata ma dura nn più di 4 ore come scritto sul foglietto illustrativo.
Lei può consigliarmi qualcosa che abbia un effetto a lunga durata?
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Indipendentemente da fatto che non posso fare prescrizioni, le posso dire che un prodotto vale l'altro.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora molto per la sua tempestività nel rispondere per la sua professionalità e per per la sua gentilezza.
Cordiali saluti