Buonasera, vorrei sapere se c’è una cura per recuperare l’olfatto.grazie

Circa 11-12 giorni fa ho avuto febbre e raffreddore per 3 giorni, attualmente l’unico sintomi che è rimasto è la perdita dell’olfatto e di conseguenza anche del gusto.

Ho chiamato il mio medico che mi ha consigliato di attendere perché probabilmente è dovuto al forte raffreddore avuto e che non c’è una cura in particolare...
in questo momento così delicato non è possibile effettuare una visita specialistica, però non so se è una cosa da approfondire subito oppure di attendere che riprenda a sentire in autonomia anche se è venramente un gran disagio.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In tempi migliori, si sarebbe potuto prescrivere una terapia cortisonica ma, purtroppo, in questo periodo tale farmaco non si puo' utilizzare, come qualsiasi antinfiammatorio non steroideo.. Possiamo, pero', provare con un integratore a base di N-acetil carnitina, ac. alfa lipoico, estratto di melone e vit. gruppo B. Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori