Muco in gola e raffreddore

Buonasera...sono una donna di 32 anni da qualche giorno ho un raffreddore che sto curando con spray e vapori con bicarbonato... ma sento anche le orecchie tappate e catarro che non riesco a espellere... volevo chiedervi come poter fare e quale può essere la causa.

Siccome in TV e online c e il problema del coronavirus c e sempre ansia
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k

Fortunatamente, il sintomo non è legato al coronavirus. Consiglio una cura del raffreddore con un mucolitico per via orale a base di acetilcisteina, per esempio, ed uno spray nasale qualsiasi decongestionante le mucose nasali. Il tutto per una decina di giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille.. mia mamma ha comprato in farmacia uno spray iper clenny e domani mi compra un monolitico... purtroppo è fastidioso il muco in gola
Mi avete tranquillizzato...perché dicono che anche il raffreddore è un sintomo di questa terribile malattia
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Gentile dottore.. sto prendendo lo sciroppo fluibifron però continuo ad avere il muco in gola.. poi ieri ho avuto una forte diarrea.. siccome sono ansiosa e ipocondriaca mi è venuta subito in mente il coronavirus ..
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Stia tranquilla! Nulla di grave!
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buonasera gentile dottore .. per fortuna il raffreddore è calmato ma ho una curiosità è normale che un fastidio alla gola può venire dopo il raffreddore?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, è possibile