Orecchie tappate da mesi a 20 anni

salve ho 20 anni e ho le orecchie tappate da mesi pensavo fosse colpa di un tuffo eseguito in piscina in estate ma non mi è più passato a volte mi si sbloccano con un movimento simile allo sbadiglio ma è molto raro che mi si sbloccano ho tanta paura di perdere l'udito perfavore se potete ditemi come fare non voglio perdere l'udito per me è importantissimo ne ho tantissima paura
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non comprendo come mai non ti sia fatto visitare da uno Specialista. Servirebbe anche un esame audio-impedenzometrico per arrivare una diagnosi. Da cio' che riferisci, potrebbe trattarsi di catarro presente nell'orecchio medio e che si è attaccato al timpano. Ti consiglio di non attendere ancora troppo per farti visitare, anche se comprendo che oggi le visite non urgenti sono state sospese sino a data da stabilire.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
se dovessi aspettare ancora cosa potrebbe succedere?
[#3]
dopo
Utente
potrebbe dirmi se incappassi in qualche danno grave tipo perdita dell'udito?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gravi danni non ne puoi avere, solo che la patologia si cronicizza a tal punto che ci vorrà molto piu' tempo per risolvere il problema, sempre che si tratti di un problema catarrale, ovviamente. Per questo motivo è necessaria una visita da parte di uno Specialista