Febbriciattola, linfonodi ingrossati e fastidiosi, sensazione corpo estraneo in gola

Gent.
mo/a,
presento questi sintomi da più di un mese e nonostante i consigli di riposo del medico di base nulla mi è ancora passato.

Fatico a capire quale possa essere la problematica principale.

Febbriciattola costante, che si acutizza verso tardo pomeriggio (mai superiore a 37.5).
Molto spesso passa senza l'utilizzo della tachipirina
Linfonodi dolenti (collo, ascelle, inguine)
Senso di infiammazione e calore al collo, in particolare nella parte destra.
Inizialmente si irradiava fino all'orecchio ora non più
Alito cattivo
Senso di un corpo estraneo in gola, spostato verso la parte destra.
no difficoltà a deglutire ma sempre senso di fastidio come se non avessi mandato giù tutto.

Lingua gonfia soprattutto la sera, con i lati della stessa ondulati, come se ci fosse il segno dei denti
Stanchezza generale
Abbassamento della voce, in particolare verso sera con necessità di schiarire la voce

Al di là della tachipirina legata alla febbre non mi è stato consigliato nessun medicinale.

Esclusa mononucleosi da esami del sangue, che mostrano linfociti leggermente fuori valore massimo.

Può essere riconducibile a qualche malattia/infiammazione legata alla zona della gola?

Sono molto preoccupata in quanto da più di un mese ho questi sintomi senza una risposta

Grazie per il vostro aiuto
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buonasera.Ho valutato i sintomi da Lei riferiti.Le consiglio di ripetere gli esami ematochimici inserendo Tas,VES,proteina C,Sideremia,transferrinemia,dosaggio Vit.b12,Acido folico,T3,T4,TSH.Tampone faringeo con antibiogramma.
Utile effettuare ecografia del collo.
Il Suo problema può essere dovuto ad uno stato di stress .
Si chiama globo faringeo o bolo isterico per somatizzazione ansiosa.
Anche la sindrome da reflusso gastro esofageo può essere causa del fastidio in gola.
Lei ha fatto un visita Orl?
Mi tenga informato.

Dr. giovanni altomonte

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo buongiorno,

la ringrazio molto per la precisa e cortese risposta.

Visto che il suo studio è vicino alla mia residenza la contatto direttamente, essendo comparsi altri sintomi così da capire cosa meglio fare.

Le auguro una buona giornata
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
La ringrazio per la fiducia.Con stima e amicizia.Giovanni Altomonte