Tonsille

Buongiorno...ho le tonsille infiammate da parecchi giorni...circa 15.
Oltre a questo ho mal di testa che va e viene durante la giornata.
Visto il periodo non posso neanche farmi visitare...mi potete consigliare cosa fare o cosa prendere?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che posso consigliarle a distanza, è di utilizzare un integratore a base di bromelina, 1 compressa mattina e sera per una decina di giorni almeno e dei gargarismi con the o coca-cola.. Se non dovesse notare miglioramenti, allora converrebbe fare un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni .
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori