Sono guarito dalla mia infiammazione? linfonodo e ghiandole salivari erano gonfie

Salve, sono Mattia ho 22 anni e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà a questa mia domanda.

Un mese fa esattamente ho mangiato un pezzo di pizza che mi ha raschiato la parte destra interna della bocca, ho sentito molto dolore e "pizzichi", i giorni successivi mangiavo male, toccandomi avevo il linfonodo alla parte destra della gola gonfissimo.

Ora dopo piu di tre settimane ho preso per 2 giorni bentelan e mi si è sgonfiato e riesco a mangiare benissimo.

Insieme al linfonodo gonfio avevo anche sotto la lingua delle "bolle" o mi si erano ingrossate di molto le ghiandole salivari, ora sento solo una piccola bolla sotto la lingua.

Secondo voi dovrei continuare la cura?
Da 4 giorni anche se mi è passato tutto e non ho piu febbre a 37, verso le 19: 30 inizio ad avere giramenti di testa forti tanto da costringermi al letto e non alzarmi, ma dopo 1 oretta mi passa tutto.
Ho avuto anche un brutto reflusso circa una settimana fa che ho risolto con gaviscon, probabile infezione andata da altre parti... ?

Cosa mi consigliate?
?
Ho augmentin e bentelan ancora qui a casa, consigliate con il coronavirus in giro... ?
Non ho difese immunitarie basse.

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A questo punto, consiglio di continuare la cura cortisonica ancora per 3 giorni. Devi anche proteggere lo stomaco, visto che soffri di reflusso, con un protettore gastrico per almeno una decina di giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Quindi i giramenti di testa solo la sera ecc sono normali?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, ovviamente non possono considerarsi normali, ma hai detto che non sono piu' presenti