Bozzò dietro orecchio e dolore alle orecchie

salve, allora da non molto mi sono accorto che ho una specie di pallina dietro l’orecchio sinistro ma non è proprio attaccata, non capisco cos’è al tatto ma se la tocco non mi fa male e certe volte avverto un minimo di mal di orecchie e subito dopo sento un piccolo mal di testa proprio in quello sinistro mi sapreste dire cos’è, sono un tipo ansioso quindi mi spavento molto.
Cercando un po’ su internet sto pensando che è mesteodite (non so se scrive così) non so da quello che ho letto sembra quella anche se molti sintomi non c’è li ho come febbre ecc solo un po’ di dolore alle orecchie e poi mal di testa
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
starei tranquillo. La mastoidite si presenta di solito con sintomi ben più gravi. Può benissimo trattarsi di un linfonodo innocente presente da molto tempo e che ha notato solo adesso. Mi recherei da uno specialista alla fine dell'emergenza Coronavirus.

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
ora ha due giorni che ho un nodo alla gola però il dolore alle orecchie è diminuito ma il mal di testa è rimasto quasi lo stesso solo poco poco meno forte