Nodo alla gola e tosse

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni.
Vi scrivo perchè è da una settimana che non riesco a essere tranquilla perchè ho sintomi strani ogni giorno.
Venerdì notte mi sono recata al pronto soccorso per un forte dolore al braccio sinisto che mi stava preoccupando, mi hanno fatto un ECG, tutto nella norma, mi sono tranquillizzata ma da quel giorno ho avuto dolori alla schiena, collo, mandibola, spalle e braccia, inoltre ho poco appetito, non riesco a dormire bene e ho battiti alti (ma potrebbe essere tutto legato all’ansia)
Da circa un mesetto ho tosse secca, che quando facevo mi dava un senso di conati di vomito, inoltre avvertivo forti acufeni, che ora non ho più.
La tosse è rimasta stabile fino a ieri quando ho avvertito un fastidioso nodo alla gola che va e viene (non è costante tutto il giorno), quando respiro dal naso mi pizzica e mi provoca fastidio quindi sento il bisogno di schiarirmi la gola o tossire.
Non ho alcun problema a deglutire e respiro bene, inoltre, non mi brucia la gola, non ho catarro.
Ora mi è venuto un po’ di dolore alla schiena.
Cosa può essere?
È qualcosa di grave?
Mi sto preoccupando un po’ anche se ci tengo a dire che ho un disturbo d’ansia e di attacchi di panico da qualche mese che ho iniziato a curare poco fa.
Aspetto vostre risposte.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo, sulla base della descrizione dei sintomi, che il tutto possa essere dovuto allo astato ansioso.Giusto aver iniziato la specifica cura e, vedrai, a breve il tutto dovrebbe passare. Tranquillizzati!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, anche io penso che sia dovuto tutto da una forte ansia e tensione muscolare, ma io tendo generalmente a preoccuparmi troppo, meglio prevenire che curare. La ringrazio ancora della risposta, mi sento molto più tranquilla. Arrivederci.