Rumore orecchio

Salve, da questa mattina quando faccio pressione sul trago avverto uno strano rumore nell’orecchio sinistro come se fosse tappato, avverto una specie di click ma non avverto nessun dolore, ho paura ad andare dal medico o al pronto soccorso perché in questo periodo è sconsigliato ma non so se può essere qualcosa di grave
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nulla di grave, solo cerume probabilmente presente nel condotto uditivo esterno. Provi ad utilizzare delle gocce otologiche per sciogliere il cerume e vediamo , dopo qualche giorno, come va.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Siccome ho un raffreddore persistente da più di un mese, potrei avere del catarro nell’orecchio? È possibile?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' anche possibile. Si faccia vedere dal suo Medico curante
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, il medico curante mi ha prescritto oraxim perché avevo una bollicina e presenza di catarro nell’orecchio. Ora l’infezione è scomparsa ma il catarro no e iniziavo ad avere anche una sensazione di vertigini quindi mi ha prescritto anauran 2 volte al giorno per 4 giorni, solo che mi da la sensazione di udito ovattato, è normale?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, quando si mettono le gocce nell'orecchio, spesso danno una sensazione transitoria di ovattamento
[#6]
dopo
Utente
Peró è tutto il giorno che ho questa sensazione stavo anche pensando di sospendere le gocce, purtroppo la dottoressa non mi ha potuto prescrivere cortisone per via orale perche l’oraxim mi ha provocato un problema intestinale che ora sto curando con il normix quindi vuole evitare che io assuma altri farmaci per via orale. Vorrei fare una visita da uno specialista ma non mi ha fatto l’impegnativa quindi per ora aspetto un altro po’
[#7]
dopo
Utente
Scusi ancora dottore, io capisco la dottoressa che non vuole che io vada all’ospedale a fare visite per la situazione attuale ma io non sto bene! Ho provato a chiamare una clinica privata ma nemmeno lì l’otorinolaringoiatra è disponibile, sa per caso se c’è la possibilità che qualche privato sia aperto? Oppure posso prendere qualcosa? Continuo ad avere vertigini e senso di pienezza in entrambe le orecchie, ieri avevo dolore all’orecchio sinistro
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, per motivi urgenti come il suo, gli Specialisti fanno visite nel proprio Studio ed anche negli Ambulatori delle Case di cure Private. Non conoscendo la situazione nella sua regione, onestamente, non so che dirle. Di certo, non puo' permanere in questo stato e, pertanto, a questo punto, si deve recare al pronto soccorso dell'Ospedale