Lesione cavità nasale

Ogni tanto si presenta nella parte finale della narice sinistra sempre nello stesso punto una specie di crosta che sembra il risultato di una lesione, che mi provoca dolore e difficoltà a respirare e stasera mi sembra inoltre di avere tante piccole lesioni in entrambe le narici.
Cosa può causare questa situazione?

Grazie
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
potrebbe trattarsi di una rinite crostosa o di una vestibulite nasale. Difficile capirlo senza visitarla. Molto spesso si tratta di patologie provocate dall'infiammazione dei bulbi piliferi presenti nel naso. Sono molto ostiche a guarire e possono facilmente recidivare. A seconda della reale diagnosi potrebbe essere necessario utilizzare un unguento emmoliente o un antibatterico. Nell'attesa della fine dell'emergenza Coronavirus le consiglio di acquistare un comune emmoliente nasale in farmacia.

Saluti

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, seguirò il suo consiglio.