Fastidio persistente alle orecchie

Salve dottore

E da novemvre che iniziai ad acere fastidio prima all'orecchio sinistro.
Ho fatto tutti i relstivi controlli pensando fossero legati alla pressione.
Dopo caediologo e hokter, tutto negativo.
Poi feci ortopedico di cui mi consigkio una massoterapia per fastidi collo/spalla e braccio sinistro di cui tutt'ora dolente se lo alzo.

Passando dal neurologo mi consigkio una risonanza cervo/testa completa.
Tutto negativo a parte una piccola fuoriuscita c2-c3 che di sicuro erano la causa di questa cervicalgia.
Pesabti di testa, ansia, e tensione cervucale nin facevano altro che aumentare questi fastidi di fischi, ovattamento, dietro e internamente le orecchie
Feci anche una visita ottorino di cui riscobtrivo dopo audiosistema un picciolo calo audio nel sinistro pari al 15%.
Mi dette delle vitamine e uno spray per 7 gg
Faccio molto modellismo devo anche dire questo, ho un ernia iatale cronica quindi con pantoprazolo 40 e gaviscon prima di andare a letto.

Ci sono giorni che non è fastidiosa, il fischio ormai è continuo lieve che si fa snetir dinpiu quando sono a letto... Durante la giornata se sfoezo diciamo faccio intagli, muovo o sforzo braccia/tronco collo, ne risento dopo un po di ore dopo... Con dolor di testa tipo calotta.

Ma cio che ultimamente ne ho risentito legato anche al naso, non sono raffreddato ma ultimamente un po di sinusite credo si sia fatta sentire dentro casa... Infatti un po di freddo mi cola il naso, dolor di testa dietro e fronte collo e ovattamento orecchie lievo.

Dalla farmacia mi hanno dato il fluid600.
Son passati ormai 7 gg ma nessun risultato anzi oggi 3 aprile, e stato molto fastioso il risentimento nelle orecchie, come se mi tirasse ddntro un muscolo,, lato sinistro setto nasake lievemente otturato.

Non so a cosa altro pensare.
Da premettere che feci anche aerosol a Dicembre.

Il mio medico genersle mi disse e mi continua a dire che si tratta della mia cervicale (utilizzo creme e cerotti) ma il fatto di risentire naso, deglutisco per sensazione a volte, e poi naso che gocciola (umido o dopo mangaito a volte)
Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, da lontano, senza esaminare il suo caso specifico, non riesco a capire cosa possa determinare il sintomo descritto. Comunque sia, direi, innanzitutto, proseguire la cura per eliminare questo catarro nell'orecchio medio, ovvero continui con il mucolitico che sta prendendo, aggiungendo uno spray nasale cortisonico. Il tutto per una quindicina di giorni ancora. Poi, un nuovo controllo da parte di un Otorinolaringoiatra.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
Se facessi dell aerosol con flumocil potrebbe andare bene lo stesso?
Continuero a prendere il fluid600 insieme?
Buona Domenica e grazie ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve, ripeto, assumere il mucolitico per via orale e lo spray decongestionante le mucose nasali.