Faringite da reflusso

Da un mese ho forte dolore alla deglutizione e (a volte) bocca acida al mattino.
Sono stato dall'otorino 15 gg fa che ha riscontrato una faringite da reflusso e mi ha prescritto pantaprazolo 40 mg e un antiacido.

Per circa una settimana il dolore si è attenuato ma nell'ultima settimana, complice probabilmente anche l'andare a letto dopo mangiato, il dolore è tornato forte.

Devo risentire l'otorino?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Continui la cura con il dosaggio prescritto dallo Specialista e, eventualmente, se il sintomo non dovesse modificarsi, allorà converrà informarne lo Specialista. Stia attento con l'alimentazione, evitando alcol, pomodoro, aceto, spezie, agrumi, caffè ed il fumo di sigaretta

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buonasera, stasera mentre mangiavo ho sentito un fortissimo dolore fra bocca e laringe che si è esteso a tutta la parte superiore del collo che è diventato indolenzito.
Non sono più riuscito a mangiiare nulla e deglutire anche solo saliva è uno strazio.
Il dolore è tanto forte che sono stato costretto a prendere OKI: ho sbagliato?
Può essere ancora il reflusso?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, ha sbagliato, perché l'antinfiammatorio peggiora la patologia infiammatoria esofagea
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Si, lo sapevo ma il dolore era insopportabile e non avevo altri anti infiammatori.
Non lo riprenderò.
Domani intendo risentire l'otorino.