Sindrome di eagle

Buonasera Dottori scrivo a MediciItalia poiché sono anni che soffro con dei sintomi devastanti il tutto ha inizio con una sensazione di avere qualcosa bloccato in gola lato sinistro, dolore orecchio e fortissimi mal di testa il tempo passa ed i miei sintomi peggiorano ad oggi ho l'impressione di avere il palato addormentato , mal di testa con vertigini quotidiano ed i nervi tirare dal collo clavicola volto con sensazione di tremore in testa possibile questa sindrome di eagle possa causare tutto ciò vorrei delle opinioni al riguardo poiché mi hanno portato ad essere più confusa di prima della diagnosi.

Ed in tal caso è normale intervenire chirurgicamente andando a fratturare lo stiloide dalla base del cranio senza poi doverlo togliere! Il mio processo stiloideo di sinistra è lungo.
35.5 mm con legamento calcificato.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, poichè ne soffre da anni, credo lei sappia già tutto quello che si può sapere su questa sindrome: nessuno può darle via rete indicazioni migliori del suo ORL curante.
Tuttavia mi resta un dubbio, perchè 35 mm non sono una lunghezza poi così eccessiva. Capita a volte che, in presenza di una sindrome, tutto quello di cui soffre il paziente sia attribuito alla sindrome. Lei non soffre perchè ha il processo stiloideo lungo , ma perchè ha dolore,vertigini e cefalea, che possono effettivamente essere legati al processo stilodeo e al ligamento calcificato, ma sono sintomi anche di altre situazioni.
La invito a leggere gli articoli che si aprono con i link qui sotto: veda se si ritrova nelle problematiche descritte , ed eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta le vorrei fare una breve introduzione 4 anni passati mi è stato estratto un primo molare inferiore lato destro , dove ho riportato gravi danni permanenti ai nervi ( linguale! Alveolare! non saprei..)
non l'ho mai saputo se per l'anestesia tronculare, oppure la difficile estrazione delle radici , non ho mai avuto risposta non sono andata per vie legali la mia bontà d'animo non me lo ha permesso ed in parte ho perdonato .
Ad oggi avverto fisso h24 una sensazione di intorpidimento nell'area di estrazione anche limitrofe e lateralmente la lingua con dolore intermittente...
Nella mia ignoranza mi sono chiesta più volte se questo poteva centrare qualcosa con il lato opposto sinistro dove si è fatta diagnosi di sindrome di eagle! (Anche se i sintomi non sono uguali al lato opposto).
Caro Dottore ho scritto in MediciItalia poiché su questa sindrome ci sta a livello medico molta confusione e di conseguenza lo sono anch'io...essendo una sindrome rara non mi sono potuta soffermare su un singolo medico..già il fatto che ho ricevuto questa ipotetica diagnosi dopo molti anni di pellegrinaggio capisce che non è cosa semplice.
Che dire Sono cosi dispiaciuta per me stessa avevo una vita attiva fatta di tante piccole gioie ...adesso tanti sacrifici per trovare una soluzione.. grazie della sua generosità.
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Attendevo una sua risposta dopo aver letto gli articoli che le ho linkati, per sapere se si riconosce anche nelle problematiche trattate in quegli articoli.
[#4]
dopo
Utente
Aime si ci sono molte correlazioni con i miei sintimi..ho letto tutti e 3 gli articoli ed in ognuno di essi ci sta un riscontro , ho una postura errata, un ernia cervicale con spondillo artrosi...in più anche altri problemi come riferito nel precedente.
[#5]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Se è come lei scrive, non è dettoche ci sia da dire ahimè: le dispiacerebbe inviarmi al mio recapito e-mail personale (è vietato farlo qui dalle norme del Sito) una foto della sua bocca chiusa ,ma con le labbra ben scostate, per vedere come chiude la bocca?
Sarei curioso di capire se i suoi disturbi possono avere anche un'altra origine, come ha letto negli articoli.
La ringrazio.