Inalazione cibo

Salve, ieri sera ho inavvertitamente inalato un pezzo di mela mentre stavo mangiando.
Non ho avvertito nessun fastidio a parte la sensazione di avere qualcosa nella gola che non scendeva in basso a destra sul collo.
Respiravo normalmente ma mi sono fatta prendere dal panico ed ho iniziato a tossire, arrivando addirittura a vomitare.
Sono riuscita a dormire nonostante sentissi sempre il fastidio al collo con la sensazione che da un momento all'altro mi si dovesse bloccare il respiro e inoltre ogni tanto sentivo un dolore sul petto all'altezza del polmone destro.
Sono passate 15-16 ore dall'accaduto e respiro bene (anche se sento un minimo di fatica) ma sento sempre il collo e la gola strani, dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo ci possa essere motivo di preoccupazione, basandomi su quanto riferito e, specialmente, considerate le ore che sono trascorse dall'accaduto, oltre che dall'assenza di sintomi ben piu' importanti. Puo', quindi, stare tranquilla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori