Sensazione di corpo estraneo in gola

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 17 anni che a ottobre del 2019 ha avuto una tiroidectomia totale a causa di un nodulo.
Sono passati mesi, e non ho mai avuto problemi fino a qualche giorno fa quando ho cominciato a sentire come un corpo estraneo o qualcosa che ostacola la gola ma non mi provoca dolore, soltanto fastidio.
Riesco però a respirare bene, a mangiare e a bere anzi quando lo faccio la sensazione è come se sparisse per poi ritornare dopo un po’.
Secondo voi è legato all’operazione che ho avuto?
Devo preoccuparmi?
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non lo credo. Penso, invero, che possa trattarsi di una infiammazione dell'esofago. Per una conferma di tale ipotesi, dovresti sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Considerata la problematica per avere un appuntamento per una visita specialistica, direi di provare con una cura in compresse a base di zinco, per una ventina di giorni. Chiedi il prodotto al tuo Farmacista di riferimento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, proverò questa cura a base di zinco. Un’ultima cosa: da cosa può essere dovuta questa infiammazione?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le cause piu' frequenti sono lo stress od una alimentazione non proprio corretta