Streptococco c

Buonasera, da fine gennaio ho una tonsillite, ho fatto 2 cicli di neoduplamox e 2 di giasion, dopodiché ho fatto un tampone perché la gola presentava ancora qualche piccola placca, a metà aprile mi è arrivato il risultato con positività allo streptococco tipo c, il mio medico mi ha prescritto la miofloxacina, è giusto che la prenda o ci sono antibiotici migliori?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non ci sono antibiotici migliori o peggiori, deboli o forti. Importante, in una cura per eradicare uno specifico batterio è che venga utilizzato quell'antibiotico risultato sensibile dall'antibiogramma facente parte della risposta del tampone. Quindi, se la miofloxacina è fra gli antibiotici sensibili, va benissimo.

Dr. Raffaello Brunori