Raffreddore o allergia

Buonasera sono una donna di 32 anni... da ieri ho frequenti starnuti con naso che cola e occhi che fanno male...
Mi soffio il naso e esce sia trasparente che un po di sangue...
Puo essere un allergia visto il periodo?
Lo chiedo perché ho avuto un brutto raffreddore e ho ancora le orecchie tappate
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, cio' che descrive fa pensare ad una forma allergica. Inizierei, pertanto, una cura antistaminica per almeno un mese, oltre l'utilizzo di uno spray decongestionante le mucose nasali a base di cortisone.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille. Ma puo portare anche una specie di muco in gola visto che da un po di tempo ho anche le orecchie tappate dopo un raffreddore.. ora con l allergia primaverile è più fastidioso
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente, è possibile. Buona serata