Ho l ugola allungata da circa 2 mesi e molto fastidiosa nn so l più che fare. grazie

Buon pomeriggio e da 2 mesi che ho l ugola allungata ho fatto la visita e mi ha consigliato di fare gargarismi con acqua e limoni... Sento muco in gola quando bevo mi sale il muco in gola e devo sputarlo...quando mando fatto fatica ad ingoiare il cibo... Spero in una risponda grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Diverse possono essere le cause di un allungamento (edema) dell'ugola. Generalmente, si prescrive una cura cortisonica e, in caso di insuccesso, si provvede con una resezione parziale. Quando la situazione tornerà alla normalità e riapriranno gli ambulatori, potrà sottoporsi ad una visita specialistica per fare il punto della situazione e decidere il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore purtroppo nn so se posso fare la cura cortisone sono sotto cura con cumadin. Infatti ritornerò per la visita mi ero già sottoposto poi se è sospeso. Ma è vero mangiare cibi freddi può aiutare? Che rischi ci sono per l intervento se decido di fare? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' meglio evitare cibi e bevande molto caldi. Se si dovesse optare per la resezione dell'ugola, dovrà interrompere l'utilizzo del cumadin qualche giorno prima l'intervento.
[#4]
dopo
Utente
Si so che devo interrompere il cumadin, volerlo sapere come è intervento che ci sono problemi dopo l incisione se potrei avete problemi con la voce ecc... Grazie per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'intervento viene condotto in anestesia locale , in pratica, ambulatorialmente, non comporta alcun problema sotto ogni profilo
[#6]
dopo
Utente
Grazie avevo un po paura.. Grazie. La aggiornerò spero di risolvere presto... Ps ma il senso di muco sotto ugola puo dipendere dall ugola allungata?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, è possibile
[#8]
dopo
Utente
Grazie della sua disponibilità
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Grazie a Lei. Buona serata
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore vorrei aggiornare per quando riguarda il problema per del l'ugola allungata, mi sono sottoposta alla visita... L ugola è leggermente più corta mi ha prescritto un antibiotico e un antinfiammatorio spray per 7 giorni.. Nn so se la cura va bene? Spero un una risposta grazie...
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo il motivo per cui possa pensare che la cura non sia idonea. Esegua tranquillamente la terapia, augurandoci che il tutto rientri in tempi brevi.
Buona serata
[#12]
dopo
Utente
Grazie per la risponda.. Buona giornata