Altra visita!

Ho finito tutta la cura di Augmentin (fin troppo)
Il medico dice che le placche sono andate via e la gola va molto meglio, il linfonodo che sentivo nella lingua è quasi andato via...
Ma a me fa ancora male la gola a deglutire.
Mi ha prescritto il Gaviscon, sono molto ansiosa quindi è possobile che sia per il reflusso!
Ma quindi le placche e l'infezione batterica sono dovute al reflusso?

L'otorino dice che è virale! Ormai son una 20 di gg che ce l 'ho.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se la faringite era di origine virale, non serviva intervenire con una cura antibiotica. Se la causa, invero, è su base infiammatoria esofagea, giusta allora una terapia per il reflusso. In tempi diversi, si poteva fare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni ed una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche ma, per questo, penso che si debba attendere ancora un po'.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Eh a saperlo...
Il medico di base che mi ha visitato la gola ha detto che era talmente brutta e rossa che era un infezione batterica! Anche perché avevo aspettato a prendere l'antibiotico ed era peggiorata!
Mentre l'otorino che mi ha guardato gia' in via di guarigione e senza placche ha detto che era virale!