Prurito gola

Salve da dopo aver deglutito, circa 30 minuti fa, sento un prurito un leggero prurito alla gola, come si ci fosse qualcosa, e mi fa respirare male anche se in parte sono io a crearmi questa respirazione non corretta perché mi sono preso d'ansia.

Ho provato a bere e niente, anzi da anche un pò di fastidio.

Io ho fatto una laringoscopia circa 2 mesi fa ed è risultata perfetta.

Il dottore ha detto che è solo ansia, anche perché io soffro d'ansia e attacchi di panico.

Diciamo che la cosa si presenta spesso e sempre dopo aver deglutito però nel giro di 1 oretta o poco più si risolve da sola.

Oltre al prurito sento anche delle specie di dolorini intercostali al petto, niente di che, solo fastidiosi e ogni tanto quando deglutisco ho anche mal di tempie che dura massimo 5 minuti e mi si abbassa anche la voce, tipo rauca diventa ma sempre per pochi minuti.

Devo informare il medico o la mia è solo ansia?
Grazie e buona serata!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrivi, il sintomo è prodotto dal tuo stato ansioso e, pertanto, puoi tranquillizzarti che non si tratti di qualche patologia di origine diversa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,io sono un ragazzo che soffre anche anginofobia cioè paura di soffocare infatti da 2/3 mesi mangio solo cibi semiliquidi,i cibi solidi non li mangio QUASI MAI,volevo chiedere se è possibile soffocare con della pastina,brodi o purè.