Placche in gola ricorrenti

Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 28 anni non fumatore ormai da 5 anni.
Da dicembre ho riscontrato un problema al mio corpo, 1 volta al mese o poco più mi vengono le placche in gola portando con sé febbre alitosi perdita olfattiva dolore alle ossa a volte vertigini e tutti i sintomi influenzali.
Combatto il problema con assumendo antibiotico prescritto dal mio medico ma dopo un mese rieccoci punto e a capo.
Premetto che le tonsille me le hanno tolte 6 anni fà.
Il mese scorso oltre a questo problema ho avuto pure dei dolori al fegato ma facendo esami del sangue e delle urine fortunatamente era tutto apposto tranne i valori che appunto riguardano il fegato con i valori minimamente sballati, il mio medico di base mi ha detto di mangiare per un periodo in bianco e non assumere vino e alcolici (non bevo già di mio solo qualche bicchiere di vino nel week end o nelle feste) fatto ciò comunque il dolore sembra da 1 2 giorno passato.
Ma appunto sono tornate le placche.
Ho notato pure maggiore stanchezza fisica da un po' anche se i carichi e gli orari di lavoro sono calati ultimamente data l emergenza covid19.
Chiedo un vostro parere a riguardo su cosa possa essere.
Streptococco?
Fariginte acuta?
Voglio tornare a stare bene come prima: (
Attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buongiorno,
È alquanto strano che ci siano le placche avendo effettuato l’intervento di tonsillectomia.
Le consiglio effettuare un tampone con antibiogramma nel momento della flogosi con le placche.
Faccia anche un test per la mononucleosi e controllo della Sideremia.

Dr. giovanni altomonte