Parestesia laringea

Gentile dottore,
ho 20 anni e ormai da moltissimo tempo vivo e, direi, convivo con una fastidiosissima sensazione di vellicchio alla gola, all'altezza della laringe, praticamente sempre, giorno e notte. All'esame laringoscopico indiretto il medico mi riscontra sempre un'infiammazione dell'ipofaringe, laringe e anche trachea; inutili i tentativi terapeutici a base di aerosol di cortisone, antinfiammatori e inalazioni termali. Cosa mi consiglia?
Grazie per la cortese attenzione, distinti sluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, malgrado la sua precisa esposizione della sintomatologia, non sono in grado di darle un consiglio, in mancanza di un esame clinico. E' stato preso in considerazione un ipotetico reflusso esofageo?

Dr. Raffaello Brunori