Gola infiammata persistente che non va via nè con antibiotico nè antinfiammatorio

Salve sono una ragazza di 25 anni la contatto perchè da due mesi ho un mal di gola che purtroppo non va via.
Inizialmente si è presentato in forma lieve accompagnato da sintomi influenzali per cui ho utilizzato pastiglie neoborocillina e spray per la gola arygola, ma con il passare del tempo è diventato sempre più forte.
Non ho avuto febbre, soltanto un giorno a 37.0 per cui il medico curante mi ha prescritto il bentelan da prendere 2 compresse da 1mg al giorno mattina e sera per 4 giorni; il dolore sembrava essere passato ma finita la cura è ritornato.
Allora il dottore mi ha prescritto antibiotico zitromax per 3 giorni; nuovamente il dolore sembrava essere passato, ma a fine cura si è ripresentato, allora visto che il dolore oltre la gola si irradiava all’orecchio destro, mi ha detto di prendere per 4 giorni la Tachipirina 500mg ogni otto ore.
Nonostante la prendessi però ogni tanto il dolore ricompariva.
Ora mi trovo a fine cura abbastanza spaventata perché il dolore non è sparito e la gola è molto arrossata e dolente solo al lato destro, dalla tonsilla all’intera laringe con bruciore quando mangio o deglutisco che riesco a placare temporaneamente con lo spray Arigola.
Non fumo, non ci sono placche, né linfonodi ingrossati soltanto rossore è tanto bruciore.
Chiedo gentilmente un consulto visto che con le cure adottate non riesco ad ottenere i risultati sperati.
Non so se sia rilevante ma sono un soggetto allergico alla muffa, polline, olivo.
Spero tanto lei possa aiutarmi, in attesa di risposta ringrazio anticipatamente.
Buona serata
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
E’arduo dare una risposta specie con un quadro clinico senza particolare impegno. Al di là di un modedta possibilità di una virosi in corso ( trs l’altro con minimo imorgno. , credo valga la pena escludere altre patologie magari autoimmuni effettuando esami generici tra cui formula leucocitaria VES e PCR e magari ecocarfio oktre ac un tampone tonsillare