soffocamento

salve, mi è capitato gia' piu' volte di svegliarmi nel sonno con un senso di soffocamento, e dopo qualche secondo riesco a riprendere aria, da poco ho iniziato anche a russare cosa che prima non facevo.
il sonno non è ottimale, sembra non riesca a riposare bene
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, la notte va in apnea. Superata questa fase di emergenza, consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica ed una polisonnografia. In base ai risultati che emergeranno, cercheremo di individuare la terapia migliore per la risoluzione del problema.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie per ora