Raffreddore che non passa

Buongiorno,
Scrivo per un raffreddore che dura ormai da un paio di mesi.
Starnuti molto violenti (stile allergia) alternati a giorni in cui sembra vada molto meglio.
Assenza di febbre, a volte un po’ di tosse ma niente di che.
In passato ho avuto un po’ di allergia alla polvere ma stando sempre in casa in questo periodo è più pulita del solito.
Di cosa può trattarsi?
Allergia o qualcosa di più serio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Di serio, penso proprio che non ci sia nulla. Certo, è possibile che si possa trattare di una forma allergica di base e che possa aver a sua volta determinato una rinosinusite. Per una diagnosi certa, quindi, occorre che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori