Voce rauca

Salve, ho 20 anni e da due mesi ho la voce rauca, dolente, nodo in gola, come se fosse gonfia e sempre secca.
Sono andato dal medico di base e mi dice sempre allergia.
E vero che soffro di allergie primaverili ed è anche vero che ho l esofago di barret con reflusso, ma non ho mai avuto sti problemi.
Mj ha detto di prendere l arius (un antiallergico) ma non è servito a niente io mi sto solo preoccupando e non c'è la faccio più con questa situazione.
Cosa devo fare?
Aspetto che finisca sto periodo?
Ho mi metto in mobilità senza nessun consenso dal Medico di base,?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve
E' molto probabile che la sua sintomatologia sia in rapporto ad un reflusso faringo-larigeo che potrebbe piu' o meno essersi innestato su un comportamento vocale non adeguato nell'ambito di una allergia . Bisogna pertanto valutare tutti questi fattori e pertanto le consiglio di rivolgersi ad un collega che attraverso una attenta valutazione le sapra' tutte le indicazioni del caso.
Saluti, se vuole ci faccia sapere

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, le farò sapere.
Cordiali saluti